Prime impressioni della critica americana per il live action di “Mulan”

E’ stato presentato alla stampa ameicana, in anteprima mondiale, Mulan, nuovo live-action della Disney tratto dal cartoon del 1998. Il film è diretto da Niki Caro e vede nel castLiu YifeiDonnie Yen, Jason Scott Lee, Yoson An, Utkarsh Ambudkar, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Cheng Pei-Pei, Nelson Lee, Chum Ehelepola, Gong Li e Jet Li.

«È eccitante, vibrante, emotivo e diverso dalla versione animata. Vive di vita sua, un film Disney più maturo, caratterizzato da straordinarie scenografie e coreografie di combattimento. La regista Niki Caro e la star Liu Yifei sono i grandi protagonisti». – Eric Davis (Fandango)

«È il migliore tra i remake live action Disney da Cenerentola. Non mi sono nemmeno mancate le canzoni. Trova nuove note in una storia che già conosciamo, offrendo allo stesso tempo azione, cuore e umorismo meravigliosi. Liu Yifei è una star». – Anjie J. Han (Mashable)

«È assolutamente fantastico. Sufficientemente diverso con grandi scene d’azione, ma con il cuore del film originale. Non importa nemmeno che non sia un musical. Se sei un fan dell’animazione, ci sono sottili accenni a molte delle canzoni. Non vedo l’ora di vederlo di nuovo». – Kirsten Acuna (ThisIsInsider)

«Wow! Mulan è tutto ciò che speravo fosse e molto di più! Sono stati in grado di dare vita a nuovi elementi mantenendo la classica nostalgia che tutti conosciamo e amiamo. Wow. Semplicemente incredibile!» – Katie Wilson (SyfyWire)

«Il remake Disney Mulan lascia molto alle spalle, ma offre molto di più in sua assenza. Un sacco di richiami al passato del 1998 e una storia piena di azione, umorismo e cuore incredibili. Oh, e la chimica romantica diventa steamy. Come cantare un “bacio” in un teatro silenzioso pieno di vapore». – Alison Foreman (Mashable)

«Sono molto sorpreso di quanto mi sia piaciuto il live action Mulan. È così maestoso, l’azione è elettrizzante, punta a un livello di raffinatezza e bellezza che non ti aspetti. (Non sono mai stato un grande fan del film d’animazione, penso di averlo visto solo una volta. Quindi nessuna affezione al soggetto)». – Peter Sciretta (Slashfilm)

«Mulan parla di una guerriera. E quella guerriera è una leggenda. Grazie, da tutte le donne guerriere che avevano bisogno di questo film di kick-A. È diverso dalla versione animata e sarò orgogliosa di mostrare questo film alle mie figlie!». – Tania Lamb (rottentomatoes)

«Ho visto Mulan due volte e devo dire che è fantastico. Decisamente il miglior remake live action della Disney. Penso che sia anche la prima epica battaglia della Disney. È bello, avvincente, ricco e potente. Il cast è eccellente e la regia di Niki Caro è semplicemente mozzafiato». – Kevin Polowy (Yahoo Entertainment)

«Il cast di Mulan è fantastico nel film. Ci sono molti piccoli momenti che rimandano all’animazione che renderanno felici i fan. Fotografia molto bella ed epica. Aveva più elementi fantastici di quanto mi aspettassi. Nel complesso, un grande racconto e molto divertente». – Wendy Lee Szany (Collider Video)

«Wow. Wow. Disney Mulan non è solo visivamente sbalorditivo, è assolutamente magico. Ho riso, ho pianto e ho adorato ogni secondo. Non vedo l’ora di portare le mie ragazze a vederlo. Parla del potere delle ragazze. WOW». – Tessa Smith (Screenrant)

«È uno dei migliori adattamenti live-action di un classico animato Disney. Onora il film del 1998 e la ballata modernizzando i temi dell’empowerment femminile e delle scene iconiche, mentre si distingue anche per le grandi sequenze cinematografiche e di battaglia che ricordano le epopee di Wuxia». – Michael Lee (Geeks of Doom)