Trailer italiano per “Gretel e Hansel”, horror con Sophia Lillis

Gretel e Hansel di Oz Perkins arriverà anche nei cinema italiani distribuito dalla Midnight Factory. L’horror interpretato da Sophia Lillis arriverà nelle nostre sale a partire dal 19 agosto.

Sinossi Ufficiale

Tanto tempo fa, in una terra lontana e maledetta devastata dalla guerra, la giovane Gretel e il suo fratellino Hansel (Sammy Leakey) sono costretti dalla loro famiglia ad allontanarsi da casa per partire alla ricerca di cibo e lavoro. Nonostante l’aiuto di un nobile cacciatore (Charles Babalola), i due fratelli finiscono per perdersi in un bosco fitto e oscuro.

Dopo tanto girovagare Gretel e Hansel si imbattono in una misteriosa casa isolata, abitata da una vecchietta apparentemente gentile (Alice Krige), credendo così di aver trovato finalmente un rifugio sicuro. Ma inspiegabili banchetti senza limiti nonostante la carestia, incomprensibili, spaventose stranezze e inquietanti mormorii di bambini provenienti dalla casa, fanno sorgere in Gretel l’orribile dubbio che la vecchia padrona di casa nasconda segreti raccapriccianti.

Riuscirà Gretel a proteggere suo fratello minore o cederà alle tentazioni che sorgono in lei? 

Il racconto è sempre stato oscuro e spaventoso, ma il film di Osgood Perkins – che è costato 5 milioni di dollari – è più in linea con The Witch di Robert Eggers (la recensione) rispetto a quanto abbiano fatto in precedenza gli altri adattamenti per il grande schermo. Dal filmato che trovate sotto appare anche come un’opera dalla fotografia intensa e curatissima, caratterizzata da una tavolozza cromatica che promette una visione molto più “cupa” della storia.

Locandina Ufficiale

Gretel-e-Hansel-Poster-Ufficiale-Italiano