LE USCITE CINEMATOGRAFICHE DELLA SETTIMANA (dal 2 marzo)

LE USCITE CINEMATOGRAFICHE DELLA SETTIMANA (dal 2 marzo)

CREED 3 di Michael B. Jordan
Adonis Creed dovrà affrontare un vecchio amico e un vecchio senso di colpa. Terzo capitolo, questa volta diretto dal protagonista Michael B. Jordan. Primo capitolo della saga senza Sly Balboa (e forse è un bene). Dal lato opposto del ring il lanciatissimo Jonathan Majors (Kang per la Marvel). Saranno mazzate.

 

 

EMPIRE OF LIGHT di Sam Mendes
1981. La Gran Bretagna è in declino. L’unico faro di speranza è il cinema Empire gestito Mr. Ellis. Sam Mendes come Steven Spielberg, pronto a ricordare quanto il cinema è stata la sua salvezza. E forse anche la nostra. Olivia Colman magistrale (come sempre). Da vedere.

 

MIXED BY ERRY di Sydney Sibilia
Napoli, anni 80. Un ragazzo trasforma i suoi mixtape in un impero miliardario. Incredibile storia vera. Chi non ha avuto in casa una cassetta con scritto “mixed by erry”. Nostalgia e divertimento. Dal regista di “Smetto Quando Voglio”. Correte subito

 

BENEDETTA di Paul Verhoeven
Italia, XVII secolo. Mentre la pesta si diffonde inesorabile, una suora inizia una relazione proibita con un’altra donna. Dopo due anni dalla presentazione a Cannes, arriva anche in Italia. Tra allucinazioni mistiche, scene saffiche e un pizzico di blasfemia, Paul Verhoeven sa come incastrare il pubblico. Suvvia, non fate i timidi.