76° MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

venezia2019

Giunta alla sua 76° edizione, la Mostra del Cinema di Venezia è il primo festival cinematografico internazionale al mondo. Nacque il 06 Agosto 1932 al Lido di Venezia sulla terrazza dell’Hotel Excelsior. Quella sera alle 21.15, su uno schermo appositamente allestito all’aperto, fu proiettato Dr. Jekyll e Mr. Hyde di Rouben Mamoulian, a cui fece seguito un gran ballo. Oggi il festival gode di un’immagine rinnovata grazie al completo restauro in stile originario del Palazzo del Cinema e alla riqualificazione e riallestimento del percorso che va dall’Hotel Excelsior al Casinò. Il nostro viaggio vi darà la possibilità di prendere parte ad un evento cinematografico di alto livello e di poter visitare una Venezia ancor più seducente e intrigante, che oltre ad offrirvi lo spettacolo unico delle sue calli, per l’occasione risplenderà del luccichio dei riflettori e sarà avvolta dall’aura intellettuale della biennale. Desideriamo accompagnarvi alla scoperta di un evento culturale esclusivo che vi permetterà di assistere a prime di film internazionali con attori di spicco e di respirare l’atmosfera rarefatta e impalpabile propria del mondo del cinema. Il red carpet della 76° Mostra del Cinema di Venezia sarà ricco di sorprese e come ogni anno trashcult sarà li a viverle in prima persona.

Abbiamo visto per voi :

AD ASTRA (2019)
regia di James Grey

Roy McBride, ingegnere spaziale, attraversa il Sistema Solare alla ricerca del padre scomparso da vent’anni durante una missione. L’uomo, però, scopre qualcosa che minaccia la sopravvivenza stessa dell’umanità.

 

GUEST OF HONOUR (2019)
regia di Atom Egoyan

Un ispettore sanitario riceve la notizia che sua figlia, insegnante ventenne, è stata arrestata con l’accusa di molestie sessuali verso uno studente minorenne.

 

BABYTEETH (2019)
regia di Shannon Murphy

Quando Milla, adolescente molto malata, si innamora follemente del pusher Moses, per i suoi genitori si materializza l’incubo peggiore.

 

JOKER (2019)
regia di Todd Phillips

Arthur Fleck, attore comico fallito ed ignorato dalla società, vaga per le strade di Gotham City iniziando una lenta e progressiva discesa negli abissi della follia, sino a divenire una delle peggiori menti criminali della storia.

 

76° MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA
LA BIENNALE DI VENEZIA 2019